Acqua di Neroli Idrolato di Fiore d'Arancio biologica, naturale, pura
Metodo di estrazione: distillazione in corrente di vapore dei petali di neroli - i fiori dell'arancio - durante il processo estrattivo dell'olio essenziale, senza nessun additivo o aggiunta.
Composizione: acqua di fiori di arancio, idrolato biologico 100% puro, integro e naturale.
Utilizzo dell’Idrolato di Arancio
Descritta nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L'acqua di Neroli (Fiori di arancio) ha proprietà rinfrescanti, tonificanti, lenitive, astringenti e rigeneranti.
L’acqua di Fiori di Arancio commercializzata da Aromaterapia.it non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi, profumi e sostanze sintetiche.
Utilizzo dell’acqua di fiori di arancio in cosmetica*
L’idrolato di Arancio (Acqua di Neroli), ha la capacità di bilanciare la produzione di sebo della pelle mista o grassa, mentre sulla pelle secca ha un potere idratante. L'acqua di neroli è un must nella cura quotidiana della pelle, poiché migliora l'aspetto, protegge dall'invecchiamento e dona al viso una perfetta protezione.
Ideale per detergere la pelle del viso, può essere utilizzata per la pulizia quotidiana delle pelli normali e miste, perché riequilibra il pH, chiude i pori e dona lucentezza. L’acqua di neroli è un prezioso alleato nella cura quotidiana della pelle e dei capelli grazie al suo effetto versatile, seboregolatore e citofilattico.
Può essere vaporizzata come primer sul viso prima dell'applicazione della crema o dell'olio per migliorarne le qualità cosmetiche. Ottima alternativa al tonico. Ha un effetto astringente, ideale per le pelli acneiche e impure e ha anche un delicato effetto schiarente sull'incarnato, che dona una pelle luminosa e splendente.
Spruzzata su un panno di cotone e applicata sul viso per 10 minuti, diventa un’ottima maschera emolliente per pelli secche o normali. Vaporizzata sui capelli, dona un delicato profumo agrumato. Tenuta in frigorifero e vaporizzata sul corpo e sulle gambe ha un deciso effetto tonificante, che rinfresca immediatamente la pelle, adatta alle calde giornate afose.
Utilizzi in cucina
per aggiungere un leggero tocco floreale alle pietanze. Nella preparazione di dolci, bastano alcune spruzzate sull’impasto, mentre per realizzare bevande rinfrescanti a base di frutta ed infusi, una o due spruzzate nel bicchiere.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!