Oli Essenziali
Tutti i benefici dell'aromaterapia con oli essenziali naturali e puri a 100%
L'olio essenziale è una sostanza aromatica concentrata, considerata la “forza vitale” della pianta, che alcuni studiosi paragona agli ormoni umani, sia per funzioni svolte che per costituzione.
Ogni disturbo, associato ad una particolare persona, può trovare nel suo specifico olio essenziale un rimedio efficace di cura, assolutamente naturale, e dalla fondamentale “doppia azione”, ovvero di coinvolgere nella terapia sia il corpo che la mente. Infatti, fine ultimo dell’utilizzo degli oli essenziali per aromaterapia è sì quello della guarigione, ma anche di far ritrovare un benessere ed un equilibrio psico-fisico ideale per restare sani e in forma.
Su Aromaterapia.it puoi acquistare online, scegliendo da un’ampia selezione, oli essenziali puri, naturali al 100%, perfetti per essere utilizzati in aromaterapia attraverso gli appositi diffusori, ma anche, opportunamente diluiti, poche gocce in creme o oli vegetali (oli portanti o vettori), per via topica, ad esempio tramite un massaggio.
Avvertenze: gli oli essenziali sono un concentrato di principi attivi molto potenti, vanno manipolati ed utilizzati con la massima cautela. Per uso topico, salvo rarissime eccezioni, vanno preventivamente diluiti in olio vegetale o in creme neutre.
Ricordiamo infine che non tutti gli oli sono uguali, su Aromaterapia.it troverete soltanto oli essenziali puri, naturali al 100%.
*Disclaimer
L'aromaterapia utilizza gli oli essenziali, ma non solo, per la cura della persona e il benessere dell'organismo. Può essere considerata una forma di medicina naturale alternativa, tuttavia non può curare nessuna patologia. Tutte le informazioni e le proprietà indicate nelle schede prodotto presenti su questo sito hanno carattere divulgativo, non hanno basi scientifiche e non sono riconosciute dalla scienza medica. Potrebbero risultare pericolose o inefficaci e non vanno intese per prevenire o trattare patologie. Per la cura di un disturbo o di una malattia, prima di utilizzare trattamenti alternativi come l'aromaterapia, è necessario consultare il proprio medico.