Ambretta, Olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di Ambretta
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’olio essenziale di ambretta - abelmoschus moschatus - è molto raro e prezioso ed è un prodotto di lusso utilizzato solo da alcuni profumieri. Il trattamento viene effettuato mediante distillazione, dalla quale si ottiene un olio essenziale impropriamente chiamato burro di ambretta, a causa della consistenza pastosa, diluito successivamente in etanolo, per rimuovere residui di acidi organici solidi. Il prodotto finale viene chiamato Assoluto.
Utilizzo in aromaterapia:
L'olio essenziale di Ambretta è spesso citato come un potente afrodisiaco!
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
Ideale per contrastare ansia, agitazione, stress e ogni forma di tensione emotiva. Consente di ritrovare calma e serenità e allo stesso tempo aumentare l’energia e le risorse interiori, dando la giusta spinta ad agire.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di Ambretta è molto indicato per il rinnovamento cutaneo, poiché favorisce la rigenerazione profonda e il ricambio cellulare.
Utilizzo in profumeria
Emulsionato nell'olio di jojoba, questo assoluto diffonde un aroma particolarmente raffinato. Gli oli migliori sono invecchiati per presentare il loro profilo aromatico più profondo. Le note di muschio e la dolcezza sono rafforzate da sottotoni fruttati e il suo bouquet dalla natura arrotondata raramente si trova altrove. Il profumo è ambrato, muschiato e fruttato, con un sentore tra la pera e l’acquavite di prugne.
Utilizzi in cucina
Infonde a piatti e bevande una nota unica e inebriante.
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dai grani di Abelmoschus moschatus
Composizione: olio di Ambretta, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: acetato di farnesolo
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni
Questo olio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!