Basilico Santo Tulsi olio essenziale bio puro naturale proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di Basilico Santo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di basilico santo viene usato come aroma per ambienti, alimenti e cosmetici. La diffusione della fragranza, grazie alle sue proprietà adattogene, è indicata per alleviare lo stress, per incrementare l’energia vitale e come supporto nei momenti più duri.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di basilico santo ha un effetto aromatico purificante per l’aria, non solo come efficace insetticida, ma anche per l'ambiente in cui cresce, fino ad una distanza di molti metri. Se ne consiglia l’utilizzo soprattutto per allontanare i batteri e i microrganismi patogeni, portatori di malattie.
Proprietà cosmetiche* dell’olio essenziale di Tulsi (Basilico Santo o Basilico Sacro)
Può essere utilizzato in bagni e per frizioni molto diluite per la cura della pelle edematosa. Aggiunto allo shampoo e alle lozioni per capelli può rinforzarli e purificare il cuoio capelluto.
Origine della pianta Ocimum sanctum
Il basilico sacro, anche conosciuto come Tulsi - Ocimum tenuiflorum - è una pianta annuale ed erbacea appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Coltivata come pianta sacra, ha un posto speciale nei cortili in India per i suoi poteri protettivi.Ampiamente utilizzato nella medicina Ayurvedica, il Tulsi - o basilico santo - è considerato un purificatore della mente, del corpo e dello spirito.La sua miscela unica di qualità medicinali e aromatiche ha guadagnato il titolo di "Elixir of Life". Con potenti benefici terapeutici, l’olio essenziale di tulsi aumenta brillantemente la vitalità e può essere utilizzato ogni giorno.
Parte distillata: pianta fiorita Ocimum sanctum
Origine: India
Composizione: olio di Basilico Santo (Tulsi), olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- fenoli ed eteri fenolici (methyl-chavicolo 10%, methyleugenolo 50%)
- sesquiterpeni ( beta-caryophillene 25%)
Nota: note di testa e note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo dolce ed erbaceo con un accento caldo
Sapevi che?
L’olio essenziale di basilico santo è considerato un olio sacro ed è parte di moltissimi rimedi ayurvedici per ritrovare il benessere.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 4 anni.
Utilizzare a dosaggi bassi, non oltre il 5%.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!