- 8052049030786
Cisto, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di cisto in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di cisto viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per favorire l’introspezione a chi ha deciso di isolarsi. Utile anche per chi ha bisogno di ricominciare ad amare, perché è un rimedio adatto a chi soffre di freddezza emozionale, per sciogliere il gelo interiore.
Utilizzo nei diffusori per ambiente: l’olio balsamico di cisto ha un effetto aromatico antisettico.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di cisto ha proprietà nutrienti e antirughe, indicato per sieri e oli di bellezza. L’essenza agisce efficacemente contro l’acne, la seborrea, le infiammazioni cutanee e il ristagno dei tessuti, perché fortemente antisettica, astringente e tonificante. È un citofilattico, specifico per il linfodrenaggio e massaggi disintossicanti.
Origine della pianta Cistus ladaniferus
Il cisto ladanifero - Cistus ladanifer - è una pianta appartenente alla famiglia delle Cistaceae, un piccolo arbusto selvaggio(può crescere fino a 3 metri), con foglie appiccicose e fiori bianchi profumati. Gli Egizi hanno usato la sua resina come profumo e incenso ed è stato usato fin dal Medioevo in Europa per curareferite e ulcere della pelle. Anche il labdanum, la gomma che il cisto secerne, è stata usata negli anni come rimedio per diarrea, dissenteria e catarro.
Parte distillata: foglie e rametti di Cistus ladaniferus
Origine: Spagna
Composizione: olio di Cisto, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- monoterpeni (camphene 30%, alpha-pinene 20%)
- esteri (acetao di bornile 10%)
- tryciclene
- trimethyl-ciclo-hexanone
Nota: note di cuore e note di fondo
Descrizione della fragranza: profumo intenso, penetrante e ambrato.
Sapevi che?
L’olio essenziale di cisto è un eccellente emostatico, utile in caso di emorragie ed epistassi.
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!