- 8052049030816
Coriandolo, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di coriandolo per l'aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di coriandolo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha proprietà antistress, allenta la tensione ed è utile dopo i pasti come rilassante. Stimola la creatività e la memoria.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di coriandolo ha un effetto aromatico ideale per riprendersi dopo lunghe malattie.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto a oli per il corpo e bagni, l’olio essenziale di coriandolo ha un effetto rigenerante e stimolante, che agisce sui problemi di circolazione.
Origine della pianta Coriandrum sativum
Il coriandolo - Coriandrum sativum - è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Apiaceae, la stessa del cumino, dell'aneto, del finocchio e del prezzemolo. Originario dell'Europa meridionale, dell’India, del Nord Africa, del Sud America e dell’URSS. Le sue foglie sono verde brillante e vengono utilizzati sia i semi che le foglie. La coltivazione del coriandolo, sia spezia che erba, può essere ritrovata in molti campi nel corso dei secoli e potrebbe essere uno degli aromi più antichi del mondo.
È stato coltivato nell'antico Egitto dove i suoi semi sono stati usati in cucina e nelle cerimonie religiose. Era anche una delle erbe amare designate nella Bibbia per essere mangiata a Pasqua, e in India è stato usata per omaggiare gli dei e aggiunta a molti piatti. Si è detto anche che il coriandolo possa essere un afrodisiaco. I greci e i romani credevano che il coriandolo fosse dotato di proprietà stimolanti, digestive e carminative. Dioscoride sosteneva che fosse calmante e Galeno lo lodò come tonico.
Parte distillata: frutti di Coriandrum sativum
Origine: Ungheria
Composizione: olio di Coriandolo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo 70%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo intenso, fruttato, speziato e dolciastro
Sapevi che?
L’olio essenziale di coriandolo è considerato afrodisiaco e stimolante. Aggiungere ai cibi per momenti indimenticabili!
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!