Curcuma Zafferano delle Indie olio essenziale bio. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di curcuma in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di curcuma viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza ha proprietà antistress, è indicata per combattere ansia, agitazione ed esaurimento nervoso. Restituisce coraggio e fiducia in se stessi, incrementando il desiderio di realizzazione e la voglia di agire.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’effetto aromatico dell'olio balsamico di curcuma ha proprietà antisettiche, ideale in ambienti senza ricircolo d’aria o affollati.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di curcuma ha un effetto anti-age e anti macchie per la pelle soggetta ad allergie cutanee e infiammazioni.
Origine della pianta Curcuma longa
La Curcuma longa o zafferano delle indie è una pianta erbacea, perenne e rizomatosa della famiglia delle Zingiberacee, originaria dell'Asia sud-orientale. Per migliaia di anni è stata utilizzata come medicinale, ma solo recentemente è stata scoperta dalla scienza e dalla medicina occidentale per la sua incredibile gamma di benefici. Nota per le sue incredibili proprietà, è una spezia da utilizzare in moltissimi modi, tra i quali c’è l’uso del suo olio essenziale. L'olio di curcuma è ricco di circa 400-500 diversi tipi di molecole, che hanno siti recettori nei nostri sistemi neuroendocrini.
Parte distillata: rizomi di Curcuma longa
Origine: Madagascar - Nepal
Composizione: olio di Curcuma, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: chetoni (turmerone 50%)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo speziato, terroso e dolciastro.
Sapevi che?
L’olio essenziale di curcuma è un potente antiossidante e conservante per gli alimenti.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!