Eucalipto grigio olio essenziale bio puro naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di eucalipto grigio in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di eucalipto grigio viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come tonico rivitalizzante, vivificante e stimolante, perché dona allegria e porta armonia in qualsiasi ambiente. Facilita la concentrazione, quindi è perfetto durante le ore di studio. Le sue qualità stimolanti e antidepressive sono vantaggiose per il trattamento dello stress e dell'esaurimento mentale, perché agisce come calmante sul sistema nervoso.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di eucalipto grigio ha proprietà aromatiche che migliorano la qualità microbiologica dell’aria. Diffuso nell’ambiente elimina oltre il 70% dei microrganismi presenti in circa trenta minuti.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di eucalipto grigio ha un effetto rinfrescante sul microcircolo e tonificante sulla muscolatura. Aggiunto a shampoo e bagnoschiuma è un eccellente rivitalizzante anti-fatica, perfetto per gli sportivi.
Origine della pianta Eucalyptus staigeriana
L’Eucalyptus staigeriana, conosciuta anche come Lemon Ironbark o Ironbark, è un piccolo albero originario dell’Australia. L'olio essenziale eucalipto grigio viene distillato dalle foglie e utilizzato per aromatizzare, profumare e nell’aromaterapia. Ha un profumo fruttato di limone con toni di fondo simili al rosmarino.
Parte distillata: foglie di Eucalyptus staigeriana
Origine: Australia
Composizione: olio di Eucalipto grigio, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: limonene e citale
Nota: note di cuore e note di base
Descrizione della fragranza: profumo di limone dolce e fruttato con sottotoni di rosmarino.
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di eucalipto grigio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Non usare in gravidanza e allattamento.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!