Olio Essenziale di Gelsomino (Jasminum officinalis) | 5 ml

Scrivi una recensione del prodotto
95,00
725
Non disponibile

Gelsomino, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di gelsomino in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di gelsomino viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come antistress, poiché scaccia paura e depressioni. Allevia il travaglio durante il parto e le difficoltà nei rapporti personali e nell’espressione della propria sessualità.

Molti studi hanno rilevato dei miglioramenti nell'umore e nel sonno dopo aver usato l'olio di gelsomino come trattamento aromaterapico o topicamente sulla pelle. Uno studio ha scoperto che l'olio di gelsomino, usato sulla pelle per un periodo di otto settimane, ha aiutato i partecipanti a sentire un miglioramento dello stato d'animo e un aumento di energia. In uno studio condotto su donne sane, l'olio di gelsomino ha comportato un aumento significativo di segni fisici come la respirazione, la temperatura corporea, la saturazione dell'ossigeno del sangue e la pressione sanguigna sistolica e diastolica.

Utilizzo nei diffusori per ambiente:

Proprietà cosmetiche*
Aggiunto agli olii e alle creme per il viso e il corpo, ha proprietà vellutante e rigenerante. Rallenta i segni del tempo, apportando beneficio a qualsiasi tipo di pelle, grazie alla sua capacità di prevenire la formazione delle rughe.

Origine della pianta Jasminum officinalis
Il gelsomino è un genere di circa 300 specie di arbusti, sempreverdi e arrampicatori, la maggior parte dei quali ha un bellissimo profumo. Originario in India, Cina e Persia, il suo nome deriva dal "Yasmin" persiano. Le foglie del gelsomino sono perlopiù pinnate e i fiori generalmente sono bianchi. Una delle piante più importanti per la profumeria - forma le note medie - viene coltivata in molti paesi. La produzione annua mondiale è di 12-15 tonnellate, e vede l'Egitto come il più grande produttore, seguito dal Marocco e dall'India, mentre quantità minori provengono da Francia, Italia e Cina. Tradizionalmente, l'olio di gelsomino è stato utilizzato in Cina come aiuto per disintossicare l’organismo e alleviare i disturbi respiratori e del fegato.

Viene anche usato per ridurre il dolore associato alla gravidanza e al parto. La ricerca suggerisce che l'olio di gelsomino influenza positivamente il sistema nervoso. Attraverso l'aromaterapia o penetrando sulla pelle, gli oli del fiore di gelsomino hanno un effetto su un certo numero di fattori biologici, tra cui la frequenza cardiaca, la temperatura corporea, la risposta allo stress, la vigilanza, la pressione sanguigna e la respirazione. Molte persone considerano l'olio di gelsomino come un afrodisiaco naturale perché pare abbia un profumo "seducente", capace di aumentare la sensualità. Per questo è soprannominato "re della notte", sia perché di notte il suo odore è più intenso che per le sue qualità di aumentare la libido.

Parte distillata: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dai semi di Jasminum officinalis

Origine: India

Composizione: olio di Gelsomino, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante:

  •  esteri (benzoato di benzile 20%, acetato di benzile 20%)
  •  fitolo (10%)
  •  jasmone (5%)

Nota: note di cuore

Descrizione della fragranza: profumo dolce, fiorito ed esotico

Sapevi che?
L’olio essenziale di gelsomino è un afrodisiaco per eccellenza, perfetto per bagni e massaggi sensuali.

Avvertenze e controindicazioni
Fare molta attenzione alle sofisticazioni.

*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!

Spese di spedizione solo €6,90

Spese Spedizione €6,90 Spedizione in 24 ore


Supporto Clienti sempre attivo

Supporto Clienti
071 2814 942


Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal

Pagamenti con Carta di Credito, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Paypal