Geranio Bourbon olio essenziale bio puro 100% naturale proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di geranio in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di geranio viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per calmare, rivitalizzare e utilizzare come ottimo antistress. Equilibra e regola sia il corpo che la mente e agisce sul sistema emozionale stabilizzando la rabbia, la depressione, l'irritabilità, la tensione nervosa e tutte le emozioni altalenanti.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di geranio previene le smagliature ed è un ottimo elasticizzante e compattante dell’epidermide. Indicato per tutti i tipi di pelle, grazie alle sue proprietà riequilibranti, è usato soprattutto nella cura della pelle secca o grassa, poiché normalizza i livelli di sebo e promuove il rinnovamento delle cellule. Può essere utilizzato anche come deodorante perché la sua fragranza dura a lungo e la sua proprietà antibatterica lieve, aiuta a eliminare il cattivo odore dal corpo.
Origine della pianta Pelargonium asperum var Bourbon
Pelargonium graveolens è una specie erbacea della famiglia delle Geraniacee, originaria del Sudafrica, dello Zimbabwe e del Mozambico. Oggi le principali coltivazioni a scopo produttivo sono in Egitto e nell'isola di Réunion, dove si estrae un olio essenziale commercializzato con il nome di Bourbon. Nel 1989, gli esperti botanici Demarne e Van der Walt stabilirono che l'olio essenziale di geranio 'Bourbon' proveniente dall'isola di Réunion era prodotto con le foglie di un ibrido di Pelargonium capitatum e di Pelargonium radens. Questa cultivar è identificata come Pelargonium graveolens cv.Rosé, è anche nota come Pelargonium roseum asperum cv. Bourbon.
Parte distillata: sommità di Geranio Bourbon
Origine: Sud Africa
Composizione: olio di Geranio Bourbon, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: formiato di citronellile
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo molto piacevole ed emozionante, paragonabile a una combinazione di fragranze floreali e menta
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di geranio generalmente non irrita e non è tossico. Tuttavia può essere un possibile sensibilizzante.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!