Incenso Olibano olio essenziale bio puro 100% naturale Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di incenso olibano in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di incenso olibano viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per promuovere sentimenti di calma e serenità e guidare verso l’introspezione e la meditazione. Aiuta a sentirsi protetti, difesi e al riparo da qualsiasi negatività. L'olio essenziale di incenso olibano è venerato per il suo effetto edificante e chiarificatore sul corpo e sulla mente.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di incenso olibano ha proprietà rigeneranti e antirughe, favorendo i fisiologici processi di rinnovamento dell’epidermide. Difende dalle aggressioni esterne ed è astringente e dermopurificante per pelle grassa e acneica. Indicato sui capelli grassi e con forfora, è dermopurificante anche per il cuoio capelluto.
Origine della pianta Boswellia serrata
L'incenso è tra gli oli essenziali più utilizzati e la varietà Boswellia serrata è particolarmente studiata e apprezzata. Questo incenso, conosciuto anche come olibano, è tra i più usati come rimedio naturale. Le sue proprietà lo hanno reso una parte importante della medicina ayurvedica.
Parte distillata: resina di Boswellia serrata
Origine: India
Composizione: olio di Incenso Olibano, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- monoterpeni( para-cymene 30%, alha-pinene, beta-pinene 20%)
- alcoli (octanolo 10%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo resinoso, ispirante, dai toni freschi e terpenici con accenti medicinali.
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di incenso olibano generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!