Issopo Decumbens olio essenziale bio puro naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di issopo decumbens in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di issopo decumbens viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per contrastare l’indecisione e la mancanza di fiducia in se stessi, per attenuare emozioni estreme e per aiutare a trovare compromessi.
L’olio essenziale di issopo decumbens comunica purezza e chiarezza dello spirito, risolleva, vivifica e dona leggerezza, oltre a trasmettere ispirazione e saggezza. Grazie alla sua proprietà battericida, è indicato per purificare l'aria in ambienti malsani.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di issopo decumbens ha un effetto aromatico espettorante e fluidificante. Le sue proprietà antisettiche e battericide lo rendono ideale contro batteri e virus, ottimo per purificare l’aria e di contrasto per le infezioni broncopolmonari.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alla sauna facciale, è utile per ottenere una pelle satinata e splendente. Basta versare 1 goccia di olio essenziale di issopo decumbens in una ciotola con acqua ben calda e lasciare che il vapore accarezzi il volto.
Origine della pianta Hyssopus officinalis vr. decumbens
L'issopo decumbens è stato utilizzato fin dall'antichità e gli ebrei lo consideravano una pianta sacra. Il nome deriva proprio dall'ebraico "ezob" o "esob", che significa "erba santa". Non bisogna confondere questa varietà di issopo con l'Hyssopus officinalis var.officinalis, altamente neurotossico. Le proprietà benefiche dell'issopo decumbens sono state scoperte molto presto, tanto che la naturalista tedesca Ildegarda di Bingen ne consigliava l'utilizzo per la cura del fegato e per far passare la tosse. Oggi l'issopo è noto soprattutto perché dalla distillazione dei fiori si ottiene un olio essenziale utilissimo per la cura delle patologie respiratorie e per tonificare l'organismo.
Parte distillata: pianta Issopo Decumbens
Origine: Francia
Composizione: olio di Issopo Decumbens, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo 50%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo erbaceo e metallico
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!