Larice, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di larice in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di larice viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per invitare al perdono, alla consapevolezza e all’accettazione di sé. In primavera, è ideale per sottolineare un nuovo inizio ed è incredibilmente adattabile, qualità che si riflettono negli aspetti energetici di questo olio. Il larice fornisce energia positiva, rivitalizzando emozioni e spirito.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di larice ha un effetto aromatico purificatore per l’aria e favorisce la respirazione.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di larice ha un’azione rinfrescante e stimola il microcircolo, per tonificare la muscolatura. Aggiunto agli shampoo, rende i capelli lucenti, mentre nei bagnoschiuma è un eccellente rivitalizzante e antifatica.
Origine della pianta Larix decidua
Il larice - Larix decidua - è una conifera appartenente alla famiglia delle Pinaceae, nativa delle montagne dell'Europa centrale, delle Alpi e dei Carpazi. Possiede una caratteristica distintiva rispetto alle altre conifere europee: il larice comune, o alpino, perde totalmente le foglie in inverno. Tollera bene il freddo invernale, infatti è una pianta microterma: è in grado di vivere a temperature fra 14° e 0°, quindi in estate resiste ad un calore non troppo forte, mentre sopporta il freddo invernale e ha bisogno di piogge regolarmente distribuite. Gli oli essenziali di larice sono utili nella cura dei catarri bronchiali e delle infezioni respiratorie e svolgono azione antisettica nelle affezioni delle vie urinarie.
Parte distillata: aghi della pianta Larix decidua
Origine: Austria
Composizione: olio di Larice, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (delta-3-carene 35%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo balsamico, fresco, legnoso, di conifere, dolce e pungente
Sapevi che?
Aromatizzando l’acquavite con l’olio essenziale di larice si ottiene un’ottima grappa.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di larice generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Non utilizzare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!