Lavandino, olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di Lavandino in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di lavandino viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come riequilibrante e antistress.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di lavandino ha un effetto aromatico purificante per l’aria.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di lavandino ha un effetto idratante e tonificante, mentre nei bagnodoccia ha un’azione rinfrescante.
Origine della pianta Lavandula hybrida
Il lavandino - Lavandula × intermedia Emeric ex Loisel - è una pianta aromatica, ibrido tra Lavanda angustifolia e latifolia. È coltivato industrialmente per la produzione di olii essenziali, cresce fino ai 600 m sul livello del mare e tollera poco il freddo dell'inverno. Ha impieghi analoghi a quelli della Lavanda vera, ma è più penetrante e con profumo più acre.
Parte distillata: spighe e steli di Lavandula hybrida
Origine: Francia
Composizione: olio di Lavandino, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- alcoli (linalolo 30%)
- ossidi ( 1,8-cineolo 10%)
- chetoni ( canfora 10%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo fresco, dolce ed erbaceo
Sapevi che?
L’olio essenziale di lavandino allontana le tarme, è ottimo per le superfici domestiche e aggiunto all’acqua dell’ultimo risciacquo della lavatrice dona un fresco profumo.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di lavandino generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico, infatti è estremamente sicuro da impiegare anche puro.
Utilizzare con cautela se si utilizzano preparati a base di ferro e iodio.
Attenzione!
Spesso la Lavandula hybrida viene etichettate come Lavanda, ma si tratta di due piante ben diverse. La nomenclatura corretta della Lavandula hybrida è 'lavandino'
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!