Legno di Ho Ravintsara a linalolo olio essenziale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di legno di Hò in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di legno di Hò viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata come stimolante e antistress, prezioso in caso di stanchezza, depressione e affaticamento mentale.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di legno di Hò ha proprietà aromatiche disinfettanti che puliscono l’aria, proteggendo dal contagio durante le epidemie.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme idratanti, l’olio essenziale di legno di Hò previene la comparsa delle rughe e stimola il rinnovamento cellulare.
Origine della pianta Cinnamomum camphora
L'olio di legno di Hò - Cinnamomum camphora sb linalool - è distillato a vapore dalla corteccia e dal legno. Ho Wood è una delle fonti più ricche di linalolo naturale, ha la più alta percentuale contenuta in qualsiasi olio essenziale distillato a vapore. La sua fragranza, la composizione e le proprietà sono molto simili al Rosewood Oil, tutelata come specie in via d’estinzione. L’olio essenziale di legno di Hò ha proprietà rigeneranti e purificanti per la pelle.
Parte distillata: legno e corteccia dell'albero della Canfora (Cinnamomum camphora)
Origine: Madagascar
Composizione: olio di Legno di Ho, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo 98%)
Nota: note di testa e note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo legnoso e fresco
Sapevi che?
L’olio essenziale di legno di Hò è un eccellente afrodisiaco.
Avvertenze e controindicazioni
Non assumere nei primi 3 mesi della gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!