- 8052049031264
Mandarino olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di mandarino in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di mandarino viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere ansia, insonnia e depressione.
Calma le paure, l’irritabilità e il nervosismo, fa sentire protetti e sicuri. Per questo è ideale per:
- i bambini piccoli quando si sentono impauriti
- gli adolescenti inquieti
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di mandarino ha un effetto aromatico disinfettante e salutare per l’aria.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di mandarino ha un effetto rinfrescante e rilassante, inoltre contrasta la cellulite e previene le smagliature, anche in gravidanza. Ottimo contro acne e seborrea, ma anche come deodorante. Aggiunto allo shampoo, è ideale per capelli fragili e in caso di lavaggi frequenti.
Origine della pianta Citrus reticulata
Il mandarino è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutacee ed è uno dei tre agrumi originali del genere Citrus, assieme al cedro ed al pomelo. L'albero del mandarino è più minuto rispetto all'arancio, con foglie e frutti più piccoli, leggermente appiattiti o compressi a entrambe le estremità. L’aroma è più delicato e tuttavia più forte. Si può affermare che è un frutto originario di Cina e Indocina e che il suo nome derivi dal colore dei vestiti usati dai Mandarini, governanti dell'antica Cina. La sua coltivazione fu introdotta in Europa nel XIX secolo e oggi sono coltivati nelle regioni mediterranee dell'Europa, del Nord Africa, e del Sud e Nord America.
Parte distillata: bucce di Mandarino
Origine: Italia
Composizione: olio di Mandarino, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (limonene 70%, gamma-terpinene 20%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo fruttato, agrumato e dolce
Sapevi che?
Gli effetti sedativi dell’olio essenziale di mandarino ne fanno un ottimo rimedio per i bambini con difficoltà ad addormentarsi. L’utilizzo di questo olio essenziale è tipico durante la gravidanza, poiché è capace di alleviare le nausee e prevenire le smagliature
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di mandarino generalmente non irrita e non è tossico.
E' un olio fotosensibilizzante, quindi non applicare sulla pelle prima di esporsi al sole.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!