Mimosa, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo in Aromaterapia
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L'olio essenziale di Mimosa emana un profumo intenso e piacevole, è utilizzato moltissimo in diffusione negli ambienti per donare conforto, consolazione e sollievo. Aiuta a fare bei sogni se inalato, diffuso o applicato sul corpo prima di dormire.
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
Questo olio essenziale grazie al suo aroma morbido e delicato, aiuta a rimettersi in contatto con la propria femminilità e a lasciar fluire le emozioni. Sblocca gli ostacoli energetici che si traducono in blocchi metabolici per l’organismo. Simboleggia la speranza in un domani migliore, la rinascita e il rifiorire della primavera dopo l’inverno. Indicato per chiunque non riesca a percepire la speranza di un futuro migliore. Il profumo piacevole dell'olio di mimosa ha un effetto calmante dopo uno spavento o una delusione.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di mimosa, aggiunto ad olio di baobab, è perfetto per le pelli miste e impure. Rigenera la pelle, con i suoi effetti nutrienti e lenitivi in caso di eczemi e arrossamenti, in particolar modo se associati a prurito.
Utilizzo in profumeria
L'assoluto di Mimosa è ideale per la realizzazione di profumi raffinati.
Effetti della fragranza
E' potente, sensuale e penetrante, profondamente seducente, con le sue note dolci e delicate.
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dai fiori di Mimosa (Acacia dealbata)
Composizione: olio di Mimosa, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: lupeolo 55%
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni
Questo olio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!