Narciso, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo in Aromaterapia
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’olio essenziale di narciso - Narcissus poeticus - è molto raro e prezioso, infatti occorrono circa 1500 kg di fiori per ottenere circa 1 kg di assoluto. Viene usato unicamente nell'alta profumeria e in Aromaterapia. Dato il suo altissimo costo, si trovano in commercio oli di narciso quasi interamente sostituiti da molecole sintetiche, dal costo notevolmente inferiore.
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
Il profumo al narciso è molto utile per combattere gli stati di nervosismo. Si sa che i profumi hanno impiegato millenni per prendere un posto stabile nel profondo della psiche dell’uomo e tra questi, il profumo di narciso ha stabilmente assunto la sua funzione rilassante. Favorisce il relax, placando la tensione nervosa, eliminando la stanchezza, lo stress e i disturbi derivanti dai ritmi frenetici della vita.
Proprietà cosmetiche*
L'olio di narciso può essere utilizzato per un bagno caldo, capace di placare la tensione nervosa e di rigenerare il tessuto cutaneo. Stimola il ricambio delle cellule invecchiate e dona una pelle luminosa e morbida. Può essere utilizzato per preparare delle vere e proprie creme utili per la tonificazione della pelle e per cosmetici anti-età, come gel ad azione tonica e lifting.
Utilizzo in profumeria
L'assoluto di narciso emulsionato nell'olio di jojoba, diffonde un aroma particolarmente raffinato e il suo profumo aiuta a sentirsi bene con se stessi, aumentando l’autostima.
Effetti della fragranza
Richiama atmosfere rilassanti e è associato all’amore di se stessi e alla bellezza.
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dai fiori di Narcissus poeticus
Composizione: olio di Narciso, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: acetato di benzile
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni
Non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*DisclaimerLe informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!