Ormenia, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di ormenia (camomilla marocchina) in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di Camomilla marocchina (ormenis multicaulis) viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per esercitare un'azione rilassante ed equilibrante sul sistema nervoso centrale.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di ormenia (ormenis multicaulis - camomilla marocchina) ha un effetto aromatico capace di combattere stress, stanchezza e insonnia. Da usare in piccole dosi in combinazione delle sinergie delle essenze di agrumi - arancio, arancio amaro, mandarino. Viene impiegato anche per realizzare mix afrodisiaci.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di ormenia ha un effetto rigenerante cutaneo, indicato come idratante, tonificante e anti invecchiamento.
Origine della pianta ormenis multicaulis (camomilla marocchina)
L’Ormenis multicaulis è da non confondere con la comune camomilla, la Matricaria chamomilla, alla quale è simile nell’aspetto. Conosciuta anche con i nomi di Ormenis, Camomilla marocchina, Camomilla selvatica, Ormenis mixta o Multicaulis, è una pianta cugina degli olii di camomilla romana e camomilla blu. Questa essenza, nota comunemente come Ormenia, offre una fonte di guarigione per corpo e anima. L’olio distillato a vapore dai fiori di questa pianta ha proprietà terapeutiche antisettiche, rivitalizzanti, toniche, antinfiammatorie, antispasmodiche e ansiolitiche.
Parte distillata: fiori di camomilla marocchina
Origine: Marocco
Composizione: olio di Ormenia, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: santolina alcol (>50%)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo potente, penetrante, balsamico e audace
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza e allattamento.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!