Pino Mugo, olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di pino mugo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di pino mugo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per il suo effetto balsamico e disinfettante, perfetto durante l’inverno, specialmente nei luoghi chiusi e affollati.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di pino mugo ha un effetto aromatico purificante. Molto utile negli ambienti in presenza di fumo, oltre che in quelli dove soggiornano delle persone malate. Indicato per migliorare l'equilibrio con se stessi, allevia gli stati di confusione mentale, dona coraggio e concretezza nell’azione.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di pino mugo ha un effetto nutriente, tonificante e protettivo, che mantiene giovane la pelle. Indicato nei prodotti per i capelli grassi e con forfora. Aiuta ad eliminare i fastidi dovuti a lunghe ore trascorse in piedi o per chi cammina molto. Perfetto per la sauna e per massaggi tonificanti.
Origine della pianta Pinus pumilio var. mugo
Il Pino Mugo è un albero sempreverde, che può crescere fino a 40 metri. Diffusamente coltivato per il suo legno e per l'olio essenziale, ottenuto per distillazione dalle foglie fresche di Pinus Pumilio, soprattutto nelle Alpi austriache, e più in particolare nel Tirolo.
Parte distillata: aghi e rametti di Pinus pumilio var. mugo
Origine: Austria
Composizione: incenso olibano (olio di Pino Mugo), olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni (delta-3-carene: 35%, alpha-pinene 20%, beta-pinene 20%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo fresco, di legno, dolce e sempreverde
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di pino mugo generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.