- 8052049031585
Pompelmo olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di pompelmo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di pompelmo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata perché stimola la concentrazione e l’attenzione e combatte momenti di superlavoro e stress.
L'olio essenziale di pompelmo è tonico ed euforizzante, infatti contrasta gli esaurimenti sia mentali che fisici. Efficace per stimolare l'autostima e la coscienza del proprio valore, è ottimo al mattino quando ci si sente depressi e giù di morale perché trasmette leggerezza e benessere.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di pompelmo ha un effetto aromatico antisettico.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme viso, l’olio essenziale di pompelmo aiuta la pelle più grassa e acneica a riequilibrarsi, grazie alle sue proprietà astringenti. Normalizza il cuoio capelluto in caso di caduta dei capelli o forfora.
Origine della pianta Citrus paradisii
La storia e l'origine del pompelmo sono avvolti nel mistero: appartenente alla famiglia delle Rutaceae, Genere Citrus, originariamente non era presente in natura. Questo albero è un incrocio tra il Pomelo e l'Arancio Moro - Citrus maxima X Citrus sinensis - realizzato dall'uomo. Col trascorrere degli anni, il pompelmo sta acquisendo pian piano tutte le caratteristiche necessarie ad essere definito una specie.
L'olio essenziale di pompelmo è ricavato dalla sua buccia ed è estratto dalla compressione. Molti dei suoi benefici sono dovuti ad uno dei suoi principali componenti, il limonene, che costituisce circa l'88% al 95% dell'olio. Il Limonene è noto per essere un fitochimico, protettore del DNA e delle cellule. Questo olio profumato viene utilizzato per l'aromaterapia e per diversi trattamenti per la cura della pelle e del corpo: viene usato come antidepressivo, i viaggiatori spesso lo utilizzano per affrontare il jet lag e dona grande sollievo a chi soffre di emicrania.
Parte distillata: spremitura delle bucce di Pompelmo (Citrus paradisii)
Origine: Italia
Composizione: olio di Pompelmo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- monoterpeni (limonene 95%)
- composti solforati (tioterpineolo 1ppb)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo fruttato, agrumato e frizzante
Sapevi che?
L’olio essenziale di pompelmo può aiutare a ridurre le dipendenze da cibo, alcool, fumo.
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di pompelmo generalmente non irrita e non è tossico.
Possibile fotosensibilizzante.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!