Ravintsara, olio essenziale bio puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di ravintsara in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di ravintsara viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per gestire la confusione e quando manca la chiarezza. Aiuta a liberarsi dalle idee fisse.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di ravintsara ha un effetto aromatico che pulisce l’aria e difende dal contagio influenzale nei periodi invernali e durante le epidemie.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto agli oli e ai bagni ha un effetto rigenerante per la pelle impura e schiarente per le macchie.
Origine della pianta Cinnamomum camphora
L’olio essenziale di Ravintsara è derivato dall'albero della Cinnamomum camfora, nativo del Madagascar. Questa specie di alberi di canfora è molto diversa da quelle asiatiche e le sue foglie hanno una composizione chimica molto diversa. Contiene un livello molto alto di 1,8 cineolo, la sostanza chimica che dona l’aroma distintivo e penetrante agli oli di eucalipto. Le piacevoli e penetranti note di Ravintsara sono pulite e fresche.
Parte distillata: foglie di Cinnamomum camphora
Origine: Madagascar
Composizione: olio di Ravintsara, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- ossidi (1,8-cineolo 55%)
- monoterpeni (sabinene 15%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo fresco, balsamico e medicinale.
Sapevi che?
Tre gocce di olio essenziale di ravintsara massaggiate sulle piante dei piedi tutti i giorni aiutano a difendersi da raffreddore e influenza.
Avvertenze e controindicazioni
Non assumere in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!