Rosmarino a verbenone, olio essenziale bio naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di rosmarino verbenone per l'aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di rosmarino verbenone viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per accrescere la forza e il senso di individualità personale, poiché restituisce energia e voglia di fare.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di rosmarino verbenone ha un effetto aromatico espettorante e mucolitico.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle acque toniche è ideale per pelli miste e grasse, mentre negli shampoo ha un effetto seboregolatore e rinforzante, utile anche contro la forfora. Può essere utilizzato anche come prevenzione alla cellulite.
Origine della pianta Rosmarinus officinalis
Il rosmarino verbenone - Rosmarinus officinalis sb verbenone - è una pianta perenne con foglie grigio-verde a forma di aghi e fiori biancastri. L’origine geografica determina fortemente la sua composizione biochimica. Il rosmarino a verbenone fornisce un olio ideale per la depurazione e la decongestione del fegato, della cistifellea e del pancreas.
Inoltre è un cicatrizzante e battericida, oltre ad essere un ingrediente dei trattamenti contro l’acne e le smagliature. L’olio essenziale di rosmarino verbenone si presenta come un olio liquido chiaro, con una gradazione, che può variare dal trasparente al giallo chiaro e con una profumazione tipica di erba fresca con una nota di floreale.
Parte distillata: pianta di Rosmarinus officinalis sb verbenone
Origine: Francia / Sud Africa
Composizione: olio di Rosmarino a verbenone, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- monoterpeni (alpha.pinene 30%)
- esteri (acetato di bornile 10%)
- chetoni ( verbenone 8%)
Nota: note di testa e note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo erbaceo, intenso, legnoso
Sapevi che?
Assumere 2 gocce di olio essenziale di rosmarino verbenone al giorno per tre settimane è un ottimo sistema per drenare gli emuntori.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento, sotto i 2 anni e da parte di soggetti epilettici.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!