Sandalo Bianco, Olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Questo olio essenziale estratto dal Santalum album è 100% puro con grandi proprietà benefiche.
Utilizzo in Aromaterapia
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l'olio essenziale di sandalo bianco viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici.
Proprietà cosmetiche*
Questo olio essenziale è molto indicato come aggiunta negli oli per il viso e il corpo, grazie alle proprietà rigeneranti, poiché aiuta la pelle. Emulsionare una goccia con poche gocce di olio vegetale di melograno o baobab, da applicare tutte le sere, renderà questa essenza uno dei più potenti rigeneranti cutanei. Mantiene la cute elastica e idratata, combattendo le impurità, eliminando il prurito, le irritazioni e le infiammazioni.
Utilizzo in profumeria
L'aroma emesso dal Sandalo bianco fa parte dei profumi più antichi e più apprezzati nel mondo.
Effetti della fragranza
Indicata per migliorare l'umore e la mancanza di vitalità dopo una crisi. Stimola la comunicazione verso gli altri e aiuta a combattere egoismo e ossessioni. L'olio essenziale di sandalo promuove calma e serenità, per questo è molto indicato come aiuto per la meditazione.
Composizione: olio di Sandalo Bianco, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante
- alpha-santalolo 50%
- beta-santalolo 25%
Nota: note di base
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!