Storace, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di storace in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di storace viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per calmare e rivitalizzare. Indicata come antistress, poiché capace di disperdere rabbia, intolleranza e nervosismo. Ha effetti sedativi e rasserenanti, ma allo stesso tempo è uno stimolante del sistema nervoso centrale da usare per migliorare la memoria e trattare la depressione.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di storace viene usato in piccole concentrazioni per la composizione di profumi e fragranze e anche come fissativo unico per migliorare una formula. L'applicazione topica ha migliorato sia la riepitelizzazione che la formazione di tessuti causati da ferite. Può essere utilizzato topicamente per irritazione cutanea, pelle screpolata, piaghe e ferite.
Origine della pianta Liquidambar styraciflua
L'olio essenziale di Storace - Liquidambar styraciflua - è un essudato fragrante e resinoso, ottenuto dalla resina degli alberi di Liquidambar orientalis Miller. È uno dei materiali vegetali più antichi usati per fare incenso ed è difficile trovare un olio essenziale di Storace dall’aroma piacevole, perché la maggior parte ha un aroma chiaramente chimico.
Parte distillata: resina della pianta Liquidambar styraciflua
Origine: Honduras
Composizione: olio di Storace, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- Deidrocinnamale
- Cinnamil-alcoli
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo ricco, orientale, dolce e con accenti speziati
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
L’olio essenziale di storace generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico. Non usare in gravidanza e allattamento.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!