Timo a geraniolo, olio essenziale bio puro naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di timo geraniolo in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di timo geraniolo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per contrastare stress e affaticamento.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio essenziale di timo geraniolo ha un effetto aromatico disinfettante e purificante per l’aria.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, l’olio essenziale di timo geraniolo è ideale per la pelle impura con infezioni alle ghiandole sebacee.
Origine della pianta Thymus vulgaris
Il nostro olio essenziale Thymus vulgaris geranioliferum - Timo ct geraniolo - viene estratto da fiori organici e foglie coltivati e distillati a vapore in Francia. Ricco di geraniolo, un alfa terpene profumato e utilizzato nell'aromaterapia e nella profumeria. Aromaticamente ha tutte le note che ci si aspetterebbe dalle foglie di timo fresche, ma è anche dolcemente floreale. Un bel equilibrio di profumi erbacei e floreali. Il timo è stato usato con scopi medici dagli egiziani, dai greci e dai romani. La maggior parte delle ricerche attuali si sono concentrate sulla capacità del timo come agente antibatterico e antinfettivo, anche quando utilizzato nei diffusori
Ci sono diverse tipologie di olio di timo e numerosi chemiotipi nella stessa specie. Il timo ha anche una serie di proprietà medicinali, dovute agli oli essenziali dell'erba. I benefici sono riconosciuti anche nella pratica Ayurvedica. Oggi, tra i tanti produttori di olio di timo, emergono Francia, Marocco e Spagna, come paesi primari. Il chemiotipo geraniolo ha una fragranza simile al limone e viene coltivato ad altitudini elevate e scelto durante l'autunno.
Parte distillata: pianta Thymus vulgaris
Origine: Francia
Composizione: olio di Timo geraniolo, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante alcoli (geraniolo 70%)
Nota: note di cuore
Descrizione della fragranza: profumo fresco, erbaceo, dolce e floreale
Sapevi che?
Questo chemotipo non è aggressivo e si può impiegare con tranquillità.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!