- 8052049031837
Descritto nell’aromaterapia applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di timo timolo viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per affrontare nevrastenia e stanchezza, dopo una malattia o un momento di crisi.
Cos’è l’olio essenziale di timo a timolo
L’olio essenziale di timo a timolo (anche noto come Thymus vulgaris o zygis) è uno dei migliori prodotti per prendersi cura del tuo corpo. Bisogna utilizzarlo seguendo bene le indicazioni perché è molto efficace ma anche potente. Si presenta come un antisettico e antibatterico naturale, un vero e proprio stimolo per il proprio sistema immunitario.
Nella sua formula - olio essenziale puro al 100% - ti offre una valida alternativa agli antinfiammatori e analgesici, diventa prezioso alleato per alleviare gli effetti dell’inverno sul corpo. Attenua il raffreddore, bronchiti e tosse soprattutto durante i mesi più freddi.
Proprietà della pianta e dell’olio di timo a timolo
L’olio di timo ct. timolo ha proprietà forti ed è ideale per la stagione fredda. Utilizzato per le infezioni è un tonico che può aiutare a rafforzare il corpo e la mente, stimolare la circolazione e sostenere un sano sistema cardiovascolare.
Il Thymus vulgaris thymol è un chemotipo, composto dal 60 al 70 per cento di timolo, con una forte proprietà antisettica. La fragranza è potente, speziata, penetrante e calda.
Utilizzo dell’olio essenziale di timo timolo in aromaterapia
La diffusione della fragranza è indicata per affrontare nevrastenia e stanchezza, dopo una malattia o un momento di crisi da affrontare con energia e forza interiore. L’olio essenziale di timo timolo ha un effetto aromatico capace di purificare l’aria ed eliminare microbi e virus.
Avvertenze e controindicazioni per l’olio di timolo
L’olio di timolo è diverso rispetto all'olio essenziale di timo thujanol. Ad esempio è molto più forte e concentrato, risulta dermocaustico se usato puro. Quindi può essere considerato un olio molto aggressivo e potente da usare con cautela e a piccole dosi.
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 12 anni. Non utilizzare in caso di ipertensione, ipertiroidismo ed epilessia. Ogni uso deve essere concordato con il medico e in ogni caso questo tipo di olio non si sostituisce a medicinali e prescrizioni mediche.
Caratteristiche dell’olio essenziale di timo (timolo).
- Nome botanico: Thymus Vulgaris ct. Thymol
- Parte distillata: pianta Thymus vulgaris o zygis.
- Origine: Francia.
- Composizione: olio di Timo timolo, olio essenziale 100% puro.
- Profilo Biochimico caratterizzante: fenoli (70% timolo).
Disclaimer:
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!