Tolù Balsamo, olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di tolù per l'aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno,l’olio essenziale di tolù viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza favorisce il rilassamento e la meditazione,per questo è molto utile anche per lenire il dolore, lo shock e lo stress emotivo.
Utilizzo nei diffusori per ambiente: poche gocce versate nel diffusore favoriscono il rilassamento e la meditazione.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di tolù è perfetto per il trattamento delle pelli secche, disidratate, aride e irritate.Promuove il rinnovamento cellulare ed è utile per lenire il dolore da ragadi. Viene comunemente usato come componente fissativo in saponi, detergenti, creme, lozioni e profumi.
Origine della pianta Myroxylon balsamum
Il balsamo Tolù è resinoso e deriva dal tronco di un albero noto come Myroxylon.Questi alberi raggiungono un'altezza di 40 metri e sono nativi dell'America Centrale.La resina, una volta asciutta, viene raschiata e purificata per fare l'olio essenziale. Secondo le prime cronache spagnole, il Balsamo Tolù deve il suo nome ai popoli nativi, Tolúes,abitanti di un luogo oggi noto come Tolù, piccola cittadina della Colombia settentrionale.
Parte distillata: resina
Origine: America Centrale
Composizione: 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- esteri (benzil benzoato)
- acidi (acido cinnamico, acido benzoico)
- aldeidi aromatiche (aldeide cinnamica)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza
profumo morbido con una nota resinosa, dal sentore complesso, speziato e allo stesso tempo floreale.
Sapevi che?
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza, allattamento e nei bambini al di sotto dei 12 anni.
NB. L'olio è molto denso,quindi per far fuoriuscire il prodotto, bisogna farlo sciogliere a bagnomaria oppure metterlo su un calorifero.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!