Tsuga, olio essenziale biologico puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di tsuga in aromaterapia
Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di tsuga viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per riequilibrare, rinforzare e proteggere il sistema energetico. Stimola l’immaginazione e favorisce l’ispirazione. Accompagna nei periodi di transizione, combattendo angoscia e depressione.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L’olio balsamico di tsuga ha un effetto aromatico disinfettante balsamico ed espettorante, drenante polmonare.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto alle creme, è un efficace antiossidante e antiage. Specifico per arrossamenti, l’olio è idratante, quindi ideale per la pelle secca. Fornisce un ottimo livello di idratazione alla cute, intrappolando l'umidità in modo che non si asciughi facilmente. L'olio essenziale di Tsuga aiuta a stimolare la crescita delle nuove cellule della pelle, combattendo i segni dell’invecchiamento e uniformandone il tono.
Origine della pianta Tsuga canadensi
L'olio essenziale di Tsuga viene estratto dalla corteccia e dalle foglie dell'albero Tsuga, nativo del Canada. Viene applicato sulla pelle o preso per via orale per ottenere gli effetti desiderati. Nell’antichità, è stato usato anche in pratiche spirituali. Una delle caratteristiche impressionanti di questo olio è quanto sia efficace per la pelle.
Parte distillata: rametti di Tsuga canadensi
Origine: Canada
Composizione: olio di Tsuga, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante: esteri (acetato di bornile 40%)
Nota: note di base
Descrizione della fragranza: profumo fresco, profondo, intrigante e di conifere
Sapevi che?
L’olio eterico di tsuga aiuta a liberarsi dalle dipendenze di fumo, alcol, droga e gioco.
Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!