Olio essenziale di Tuberosa, olio naturale puro 100%. Proprietà e usi
Utilizzo in Aromaterapia
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L’olio essenziale di Tuberosa è unico e complesso, dal sentore floreale con accenti di miele.
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
L'assoluto di tuberosa ha un profumo sensuale, caldo, seduttore e ipnotico, perfetto per entrare in contatto con la parte più antica e istintiva del proprio essere. Collegato al piacere e alla scoperta dei sensi, invita a lasciarsi andare e a concedersi piccole e grandi soddisfazioni. Simboleggia il potere del fascino, aiutando a superare i blocchi sensuali e sessuali. Risulta un alleato prezioso nel trattamento dei conflitti emotivi e per le persone che hanno subito traumi emozionali.
Effetti della fragranza: ha proprietà stimolanti, rivitalizzanti e afrodisiache.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di Tuberosa, aggiunto ad olio di rosa mosqueta, è un ottimo anti-age, riduce la formazione delle rughe di espressione e tonifica i tessuti. Aiuta a migliorare il ricambio cellulare, distendendo i tratti del viso.
Utilizzi in profumeria
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dai fiori di Polianthes tuberosa
Composizione: olio di Tuberosa, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- benzyl-benzoato
- farnesolo
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni
Questo olio generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
Usare con moderazione: può avere forti effetti narcotici.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!