Viola, Olio essenziale puro 100% naturale. Proprietà e usi
Utilizzo in Aromaterapia
Descritto nell’Aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, viene usato come aroma per alimenti, ambienti e cosmetici. L'olio essenziale di viola - Viola odorata - ha un aroma erbaceo, profondo, con toni aciduli, caldi e legnosi. Consente di arrotondare la composizione di molte fragranze e viene associato a profumi floreali.
Utilizzo in Psico - Aromaterapia
L'assoluto di viola permette di focalizzarsi sulle questioni importanti, innescando l’attenzione. L'attenzione è lo stato mentale che conduce la nostra mente verso un determinato punto e può suddividersi in attenzione attiva e passiva. Per questa capacità, l'assoluto di viola trova applicazione nel trattamento dei disturbi da deficit di attenzione e di quelle condizioni, caratterizzate da difficoltà di attenzione, che si possono manifestare in diversi modi e a qualsiasi età. Il disturbo più famoso in questo ambito è il "Disturbo da deficit attentivo con iperattività" dall'acronimo inglese ADHD.
Effetti della fragranza
L'olio essenziale di viola ha proprietà stimolanti, rivitalizzanti, antistress, capaci di allontanare astenia, stanchezza e spossatezza.
Proprietà cosmetiche*
Aggiunto all’olio di melograno, è un ottimo decongestionante e tonificante per la pelle matura. Migliora la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti, contribuendo a mantenere l’epidermide tonica e compatta. In generale, è un balsamo prezioso per la pelle poiché previene rilassamenti e cedimenti dei tessuti.
Utilizzi in profumeria
Metodo di estrazione: essenza concreta ottenuta per estrazione con etanolo dalle foglie di Viola odorata
Composizione: olio di Viola, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
- ethyl-linolenato 45%
- phytolo 5%
Nota: note di cuore
Avvertenze e controindicazioni: Questo olio essenziale generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà riportate non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!