- 8052049030120
Olio di Albicocca, vegetale biologico 100% naturale. Proprietà e usi
Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: idratante, nutriente, emolliente, antiossidante, rivitalizzante, elasticizzante. L'olio vegetale di Albicocca può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.
Descrizione dell’Olio Vegetale di Albicocca
L’olio di albicocca - Prunus armeniaca - ha un colore chiaro e una delicata fragranza ed è prodotto dalla spremitura a freddo dei semi. È un antiossidante naturale che contiene enzimi e oligoelementi, inoltre è molto rilevante il contenuto di vitamine A ed E. Si può utilizzare in cucina - in generale in sostituzione dell’olio di oliva - nella preparazione di torte, biscotti e dolci, ai quali donerà la sua gradevolissima profumazione.
Proprietà cosmetiche*
L'olio di Albicocca, utilizzato puro, è un ottimo olio da massaggio per la cura delle pelli secche, grazie alle numerose proprietà: idratante, nutriente, emolliente, antiossidante, rivitalizzante ed elasticizzante.
- ha una texture molto fine e poco untuosa, per questo è di facile assorbimento.
- Il suo effetto calmante sulle infiammazioni della pelle, aiuta a ridurre lo stress da prurito e allevia il dolore.
- Favorisce l’elasticità della pelle, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti, quindi giova nel trattamento delle rughe.
- Olio base indicato per i massaggi antismagliature e per le pelli secche, grazie alla sua azione stimolante per la produzione di sebo, previene le rughe e favorisce l'elasticità.
- Può essere usato come delicatissimo e naturale struccante, anche per i prodotti di make up resistenti all'acqua.
- Applicato sui capelli come impacco li rende lucidi e morbidi.
Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei semi dell’albicocca
Composizione: Olio di Albicocca bio puro 99,95% + vitamina E 0,05 %
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!