Olio di Enotera, vegetale biologico 100% naturale. Proprietà e usi
Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: protettivo, anti invecchiamento, nutriente, antinfiammatorio e rinnovante. L'olio di semi di Enotera può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.
Descrizione dell’Olio Vegetale di Enotera
L’enotera - Oenothera biennis - è una pianta erbacea originaria del Nord America, che oggi è diffusa un po’ ovunque. Nota anche come bella di notte, primula di sera, rapunzia ed enagra, dai suoi semi di si ricava un olio ricco di acido gamma-linolenico, di colore giallo con aroma caratteristico e intenso. L'olio di semi di Enotera è costituito principalmente da acidi grassi essenziali della serie omega-6, GLA, e soprattutto acido linoleico, acido oleico, palmitico e stearico.
Proprietà cosmetiche*
L'olio di Enotera viene usato in ambito cosmetico per le sue proprietà emollienti, idratanti e decongestionanti. Favorisce la fluidità cellulare e preserva la pelle dall’invecchiamento, idratandola, grazie alla capacità di penetrare efficacemente nella pelle e modulare il profilo cinetico delle cellule.
In soggetti affetti da dermatite atopica con ridotta attività dell’enzima delta-6-desaturasi (converte l'acido linoleico in acido gamma-linolenico), l’applicazione di olio di enotera, ricco di acido linolenico, risulta particolarmente utile. L’olio di enotera ha un effetto stabilizzante sulla barriera dello strato corneo ed è capace di schiarire le occhiaie, facendo apparire gli occhi meno stanchi e più giovani.
Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei semi di Enotera
Composizione: Olio di Enotera puro 99,95% + vitamina E 0,05%
Contiene aminoacidi: arginina, cisteina, fenilalanina, glicina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, lisina, treonina, tirosina e valina
Ricco di vitamina C e minerali, tra i quali potassio, magnesio, manganese, rame, boro, ferro, calcio e fosforo.
Acidi grassi
- Acido gamma-linolenico (GLA) 8-15%
- Acido linoleico fino al 70%
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!