Olio di Iperico vegetale biologico 100% naturale. Proprietà e usi
Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: cicatrizzante, antisettico, anestetico, astringente, purificante, ottimo nel trattamento della couperose. L'oleolito di Iperico può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.
Descrizione dell’Olio Vegetale di Iperico
L’oleolito di Iperico - Hypericum perforatum - è di colore ambrato ed è prodotto grazie alla macerazione dei fiori in olio di girasole. L'estratto è realizzato mediante un processo speciale, senza ausilio di solventi, che permette di non avere ipericina nel prodotto finito.
Proprietà cosmetiche*
L’olio di iperico è utilizzato tradizionalmente per lenire scottature, ustioni, piccole bruciature e punture di insetti. Ha la capacità di evitare la formazione di piaghe e vesciche ed è indicato dopo una prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Il suo effetto emolliente, lenitivo e restitutivo aiuta la pelle a reagire alle aggressioni subite da agenti esterni ed è ideale per pelli secche e screpolate.
Conosciuto anche come "olio della casalinga", l'oleolito di Iperico è l'olio cosmetico preferito per il trattamento-urto della pelle delle mani, per lenire screpolature, arrossamenti, tagli causati dal freddo, dalla trascuratezza o dalla fretta, che impedisce di asciugarsi bene le mani dopo il lavaggio o dopo le normali faccende domestiche. Non solo, ma anche per alleviare danni alle mani causati da lavori di giardinaggio e dai detersivi. Viene spesso identificato come “olio di san giovanni”, poiché i fiori venivano tradizionalmente raccolti nella notte di San Giovanni, il 24 giugno e messi a macerare in olio vegetale, fino ad ottenere il prezioso oleolito.
Metodo di estrazione: macerazione dei fiori di iperico in olio di girasole
Composizione: olio di Iperico puro 99,95% + vitamina E 0,05%
L’oleolito di iperico prodotto da Essenthya contiene unicamente principi attivi skin-friendly:
- hyperforine
- resine
- cere
- vitamine e minerali
- flavonoidi
- quercetina
- campferolo
- catechine
- floroglucine
- oli volatili
- xantoni
- tannini
NON contiene ipericina, che ha un effetto fotosensibilizzante e interagisce con numerosi farmaci.
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione, scrivi tu la prima!