Olio di Lampone, vegetale biologico 100% naturale. Proprietà e usi
Olio per massaggio dalle seguenti proprietà: anti-age, anti-infiammatorie, idratante, nutriente, protettivo solare e schiarente per macchie. L'olio di Lampone può essere usato anche come 'vettore' in cui diluire gli oli essenziali.
Descrizione dell’Olio Vegetale di Lampone
L'olio di lampone - Rubus idaeus - si ottiene dalla spremitura a freddo del seme fresco ed è costituito da un’alta proporzione di tocoferoli alfa e beta (Vitamina E), vitamina A e acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Ha un alto contenuto di acidi grassi insaturi, acido linoleico (47–63%), acido linolenico (25–40%). La spremitura a freddo consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche, quindi può essere utilizzato per condire piatti freddi sia dolci che salati.
Proprietà cosmetiche*
E' un ottimo idratante, adatto ad ogni tipologia di pelle, perché la rende morbida ed elastica, proteggendola dai raggi solari. L'olio di lampone è la soluzione perfetta per combattere i radicali liberi, grazie alla sua proprietà antiossidante unita alle proprietà nutritive e curative, perfetto per la cura della pelle. Contrasta il prurito, grazie alla sua azione anti-infiammatoria e può rivelarsi molto efficace nel trattamento di eczema e psoriasi.
Grazie all'elevato livello di betacarotene può anche essere utile su pelli grasse e acneiche ed è in grado di schiarire le macchie presenti sull’epidermide. Utilizzato per il corpo, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite, drena scorie e liquidi in eccesso, migliora la circolazione, previene e contrasta la cellulite e protegge dai raggi solari.
Metodo di estrazione: spremitura a freddo dei semi freschi
Composizione: Olio di Lampone puro 99,95% + vitamina E 0,05%
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.
Nessuna recensione trovata, scrivi tu la prima!